Integratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew Tyson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere..
    La mia vasca è di 200lt netti, ha 3/4 mesi di maturazione alle spalle, la vasca è partita con dsb e acqua di mare e regolarmente cambio con essa, con ottimi risultati..
    Ho da poco inserito qualche talea di sps e alcuni lps...
    Ora vi chiedo oltre ai test salifert ca e mg, che integratori devo usare? Tenendo conto sempre che uso acqua del nostro mare..
    Cerco un prodotto economico ma allo stesso tempo efficace... I dubbi mi vengono dato che utilizzo acqua di mare, quindi già ricca di per se di tutti gli elementi, nessuno di voi utilizza questa tecnica? E con che risultati?
     
    .
  2. Andrew Tyson
        Like  
     
    .

    User deleted


    MAH!!! Forse devo cambiare forum...
     
    .
  3. alter_nativo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew Tyson @ 7/3/2013, 07:30) 
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere..
    La mia vasca è di 200lt netti, ha 3/4 mesi di maturazione alle spalle, la vasca è partita con dsb e acqua di mare e regolarmente cambio con essa, con ottimi risultati..
    Ho da poco inserito qualche talea di sps e alcuni lps...
    Ora vi chiedo oltre ai test salifert ca e mg, che integratori devo usare? Tenendo conto sempre che uso acqua del nostro mare..
    Cerco un prodotto economico ma allo stesso tempo efficace... I dubbi mi vengono dato che utilizzo acqua di mare, quindi già ricca di per se di tutti gli elementi, nessuno di voi utilizza questa tecnica? E con che risultati?

    Ho visto che la vasca non è ancora molto popolata, ti consiglio un integratore generico. Di economico c'è il Reef Complete della ProlabMarine A+B. Sono 2 bottigliette da 1 litro ciascuna. Personalmente uso questo prodotto con ottimi risultati.
    Tuttavia se cominci a notare un assorbimento eccessivo di carbonati, calcio e magnesio soprattutto, ti consiglio dei Buffer. Anche se la soluzione migliore sarebbe un bel reattore!!! :)

    Ps: QUesto è un forum e non una chat. Purtoppo ognuno ha la propria vita, quindi non alteriamoci se non riceviamo risposte immediatamente :) : Buon proseguimento e tienici aggiornati!
     
    .
  4. Andrew Tyson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aia... Ho già fatto l ordine.... Ecco xk mi sono permesso di dire una parola in più, purtroppo ho gia preso 500ml di calcio liquido e 250ml di magnesio in polvere.... Credo che cn i giusti dosaggi dovrei avere gli stessi risultati o sbaglio? Basta fare qualche test in più no?
     
    .
  5. alter_nativo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma ti serve anche un integratore generico che reintegri tracce di altri minerali (stronzio, boro, iodio ecc...).
    PS:i coralli duri, assorbono parecchi carbonati oltre al magnesio e calcio! cerca un Kh buffer!
     
    .
4 replies since 7/3/2013, 07:30   132 views
  Share  
.