Ne Dolce Ne Salato= Salmastro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GhosT68
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo qua con una new avventura il salmastro dopo una breve esperienza in un vasca di 6lt dove ho potuto fare le prime esperienza e info ho deciso di passarea qualkosa di piu serio cosi ho puntato su una vasca del'acquatlantis da 200 lt con mobile a corredo,ecco il passo passo...

    "Vi metto tutti i post dal'inizio alla fine cosi se avete voglia li leggete e poi andiamo avanti insieme dal'avvio son gia passati 5 mesi"


    Avvio

    image



    image

    image

    Mobile

    image

    Ecco il mobile rifasciato,ho messo la fasciatura uguale al mobile stesso un po x mascherarla e anche perche cosi non si nota troppo la differenza con l'interno che non ho rifasciato..
    Prima
    image
    Dopo
    image

    image

    image

    Interno
    image

    Secondo me e venuto benissimo...e tornato nuovo l'unica cosa che non mi piace e la chiusura ma x adesso e l'ultimo dei miei pensieri...

    Ecco le prime tre cryptocorine rosse solo loro occupno le 3 parti della vasca dx centro sx

    image

    crypto grande (la mettero al centro)
    image

    image

    image

    la piu grossa voglio metterla al centro o sbagliato a metterla sulla dx
    appena posso vorrei inserire anche il papiro e la mangrovia ma non molte un paio di piante

    un primo abozzo di allestimento,messe le nanoKoralia x creare un po di movimento in vasca devo dire che mi hanno stiputo anche se quelle da 900/lt smuovono abbastanza bene ma e mia intenzione passare a 2 nanostream tunze molto piu performanti,la rocciata nera l tengo sara occupata dai brachygobius gli do un 70% xche si sa non sempre i pesci hanno lo stesso comportamento che hanno in altre vasche..
    meglio far palare le foto ahahhahhaa iii2
    image

    image

    image

    so che alcuni non gradiranno anforetta ma ci vanno i palla sopratutto la notte.....

    andiamo avanti con un po di arredo,manca il papiro e forse la mangrovia che non sono molto convinto,comunque per adesso ho deciso di lasciarlo cosi poi vedro se fare dei cambiamenti pian pianino una volta inseriti tutti i pesciotti inclusi i brachy...

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    E come finale i 2 guardiani della vasca spillo&goliat ç°ç ç°ç
    GoliaT
    image
    Spillo
    image

    Come gia detto si acettano consigli piu costruttivi che disfattisti grazie a tutti ora aspettiamo almeno 2/3 settimane x la maturazione e l'aggiunta di sale e acqua osmosi......

    Ecco le prime piantine di papiro,faranno un po da cavie sperando che vada come spero ne mettero altre

    image

    image

    image

    I primi valori
    Valori
    Ph 7,5 ok
    Gh 21 mmm sono dubbioso non ricordo se puo andare bene
    Kh 12 questo anche non lo ricordo
    No3 0 ok
    No2 0 ok

    Spero in quelkuno che c'e gia passato e mi dica se posso inserire i pecetti

    Finalmente sono arrivti (Stigmatogobius sadanundio) nonostante il viaggio stavano abbastanza bene,dire che non li aspettavo e poco... li ho fatto fare l'ambientamento (2 ore)direttamente con l'acqua della nuova vasca e si sono ambientati bene in vasca nuotano che e una bellezza in piu hanno pure mangiato meglio di cosi non potevo sperare...
    So che e presto per la vasca ma mi scocciava farli ambientare nella vecchia e poi passarli nella nuova tra una settimana...
    Volevo farvi sapere che fino a oggi non ho mai visto i pesci darsi fastidio tipo rincorrersi o litagare solo quando mangiano e una specie di gara a chi magia di piu,mi sa che appena saranno tutti nella nuoa vasca i palla dovro tenerli a bada sono degli ingordi inzaziabili si fanno venire in pancione fino ad assomigliare a 2 palline da ping pong




    Visto che i nuovi arrivati stanno piu che bene nella nuova vasca ho messo anche gli altri cosi ho finito il primo allestimento ma penso che subira ancora qualche piccolo cambiamento...
    Video Palozza 2
    www.youtube.com/watch?v=7fOoLV__-Gk

    Se interessa a qualkuno spiego come da un po d'aaglio hai pescetti

    Aglio hai pescetti:
    Prendo un pezzettino di aglio e lo trito,poi prendo le dafnie scongelate le apro e ci metto l'aglio insieme mischio x bene con il (pinzette piccole) poi una volta che il succo del l'aglio si michia con l'artemie inizio la somministrazione ma poco alla volta,con questo metodo hanno sempre mangiato tutto senza sputarlo mai anche perche i pezzettini prendono il sapore delle artemie....

    Conf Artemie
    image[/ur]

    Di solito lo 1 volta ogni 2 mesi ed ogni volta che arriva un pesce nuovo

    Ecco la nascita della prima piantina di papiro,eun po di foto alla vasca e hai suoi ospisti,secondo voi posso lasciarla la najas cosi come lo messa un po a dx e un po a sx che ve ne pare ??
    Papiro
    [URL=http://postimage.org/image/1z5x9qio4/]image


    image

    Monodactylus secondo me in formissima ma chiedo hai piu esperti magari e troppo magro
    image

    image

    image

    Riscaldatore Rena ho scoperto che posso usarlo anche per l'aspirazione del filtro esterno..
    image

    Najas
    image
    Vasca
    image

    image

    image

    image

    Ora vorrei mettere della vallisneria quella che diventa alta x coprire il riscaldatore che ne pensate e resistente come pianta ??

    Inserimento lucky bambu'..va lasciato con la parte sopra fuori dal'acqua ma cresce molto molto lentamente...
    ho fatto alcune foto..
    image

    image

    image

    image

    image

    Un amico lo h nel dolce e ci sta proprio bene non e per nulla marcito e resistente e di poche pretese basta farlo uscire dalla vasca e poi aspettare pazientemente.

    Continua l'evoluzione di questa mia vasca che ovviamente cambiera acncora essendo proprio in fase di allestimento...

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Che ve ne pare ? radici a sx e roccie a dx, vorrei continuare cosi aggiungento ancora 1 radice e qualche roccia..

    Ecco finalmente e arrivata la radice enorme vi posto delle foto ma sicuramente non rendono la vera belezza di questa radice...
    image
    image
    image
    image
    image
    Qua ho cercato di mettere le misure che ovviamente non sono precise al millimetro ma sono tanto per farsi un idea..
    image
    Questa radice sara riempita di anubias e microsorum per non fare la solita radice piena di muschio "anche xche a me il muschio non piace" eheh


    In vasca con Anubias varie e Microsorum
    image

    image

    image

    image
    a delle misure molto particolare in piu la plofoniera ci si mette anche lei a darmi fastidio...

    Finalmente sono arrivati 2 semi di mangrovia le ho legate al luky bamboo e ci stanno una meraviglia ricodo x chi non lo sapesse che la mangrovia non va interrata se si ha una vasca come la mia,se invece la allestite per tartarughe o Periophthalmus allora potete interrarla...ora vediamo se una volta ambientanta inizia a nutrirsi di nitriti e alghe varie cosi ho letto,l'unica pecca e che dovro aggiungere un pochino di magnesio ho letto il perche ma mo non lo ricordo ahahahahahahaahaahha :lol:
    ...
    Eccole nella vaschetta
    image
    Ora vi lego al Bamboo e non ci penso piu.. ahahah
    image
    Eccole legate al bamboo.
    Punta con foglie
    image
    Sotto con radici
    image
    vista di fronte
    image
    Rocciata,lo dovuta rifare
    image
    Radice finale.
    image
    Vista di tutta la vasca(che ve ne pare)
    image
    Ecco siamo alla fine per adesso ma ancora mancano i brachygobius che arrivano martedi e le mangrovia di flicka che spero gli arrivano presto..
    p.s X ogni info e domande basta chiedere...
     
    .
  2. kingdjin
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora:io ti dico che la vasca,a parte gli arredi finti,mi piace davvero tanto..complimenti per il papiro...a me morì..come l'hai piantato???
    Ho visto che quindi in vasca hai toxotes,tetraodon,stigmatogobius,monodactilus e poi arriveranno i brachi... non sono molto d'accordo sul mono che va in branco e anchenueroso...e sui toxo he vogliono un liveollo d'acqua più basso...peri l resto va bene ..ps :occio a tetraodono che non mordano le pinne degli altri pesci :)
     
    .
  3. GhosT68
        Like  
     
    .

    User deleted


    la vasca devi guardala al'ultima foto non alla prima di finto non c'e nulla ho eliminato perfino il mono e il tox proprio perche non compattibili con quello che olevo fare vi ho postato tutto il percorso solo per farvi vedere come e cambiata con il tempo il papiro lo interatto e per adesso va bene fertilizzo con il pmmd.
     
    .
  4. kingdjin
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok ok...bellissima comunque:)sai che avrei fatto?avrei riarangiato le pietre mettendole sotto il ramo a sx..però credo che tu abbia adottato questo genere di layout per delimitare territori ben definiti,giusto?
     
    .
  5. GhosT68
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti la rocciata sotto il ramo la faccio martedi quando arriveranno i brachygobius..x il resto sto ercando di vedere quali piante resistono di piu e altre meno
     
    .
  6. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    molto bella e particolare!!
    complimenti
     
    .
  7. GhosT68
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i brachygobius
    www.youtube.com/watch?v=CdHsvQ1HVG0
     
    .
  8. alter_nativo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo che bello!... proprio oggi stavo ammirando un gruppetto di brachygobius in un negozio e me ne sono innamorato!!! Complimenti per la scelta Ghost! ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mito

    Group
    Member
    Posts
    4,291
    Location
    Conversano

    Status
    Offline
    Davvero carino...voglio vedere come si trasforma con le nuove modifiche...
     
    .
  10. GhosT68
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti
     
    .
9 replies since 18/4/2011, 05:20   549 views
  Share  
.