Regolamento

Leggere questo Regolamento prima di iscriversi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victor Von DOOM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iscrivendosi o partecipando al forum si accettano automaticamente le seguenti regole e si dichiara di averne preso visione prima dell'iscrizione:

    1) Sono vietati post a carattere estremista, razzista, violento o offensivo verso altri utenti o persone in genere oltre che verso altri credi
    religiosi, istituzioni o altre nazioni ed associazioni di qualunque tipo.
    2) Sono vietati link a siti illegali o immorali o comunque potenzialmente insidiosi per gli utenti.
    3) E’ vietato linkare o postare immagini o filmati ritenuti osceni, volgari, violenti o offensivi
    4) Frasi e parole scurrili sono da evitarsi. Un conto è la simpatica battuta, altro conto sono le imprecazioni e le offese.
    5) E’ vietato fare nomi e cognomi o diffondere dati personali di terzi
    6) E’ vietato aprire lo stesso topic in più sezioni o più volte nella stessa sezione
    7) E’vietato postare messaggi provocatori
    8) E’ vietato parlare di politica o propagandare idee politiche.
    9) E’ vivamente sconsigliato scrivere per abbreviazioni (k, cmq e quant'altro). I caratteri non si pagano, quindi non siate tirchi.
    10) Si sconsiglia l'uso di linguaggi dialettali: una frase ogni tanto va benissimo, ma interi discorsi sono poco funzionali. Data la moltitudine dei
    dialetti pugliesi, moltissimi non capirebbero quanto scritto.
    11) Non è possibile far nomi di negozi o negozianti, né far capire con chiarezza di chi si stia parlando tra questi, se non tramite messaggio
    privato.
    12) E' vietato l'utilizzo degli mp(messaggi privati) per vendere oggetti o animali di qualsiasi tipo. Gli oggetti devono essere messi in vendita solo
    ed esclusivamente attraverso apposita inserzione nel mercatino.
    13) E' vietato l'utilizzo degli mp (messaggi privati) per pubblicizzare altri siti/forum; tuttavia questo Forum autorizza chiunque ad aprire topic a
    fini non di lucro, purché questi siano pubblici (quindi leggibili anche dallo Staff che potrà decidere se ritenerli pubblicabili o cestinabili)
    14) E' gradita la compilazione del profilo personale inserendo la città di provenienza;in questo modo sarà piu facile trovare appassionati nella
    propria zona


    Per un utilizzo ottimale del Forum, si consiglia di scegliere con attenzione la sezione più adeguata per aprire il proprio topic, oltre che un titolo che faccia ben comprendere il contenuto del topic stesso. In questo modo chi ha aperto il topic otterrà di certo risposte più rapide e si eviterà di far perdere tempo ai moderatori.
    A tale proposito, ricordiamo che, per quanto cerchiamo nei limiti del possibile di essere celeri nelle risposte, un forum non è una chat, dunque una volta inserito un messaggio in un topic, si prega l'utenza di non lasciare messaggi in tag board richiedendo le risposte nei
    propri topic. Tali messaggi, in quanto sgraditi, saranno cancellati. A tal proposito confidiamo anche in un uso appropriato degli mp.

    Ricordiamo che i moderatori di questo forum non percepiscono alcun compenso; sono qui solo per passione e voglia di contribuire a migliorare la realtà acquariofila pugliese. I moderatori non sono pertanto tenuti a rispondere ai topic e non sono tenuti a dover giustificare il loro operato nel forum agli utenti. Un utente che voglia contestare l'operato di un moderatore può farlo usando i messaggi privati o e-mail o qualunque altra forma di comunicazione privata all'amministrazione o ad altri membri dello staff, i quali, se lo riterranno, prenderanno provvedimenti adeguati.

    E’ consentito agli utenti esprimere pareri su marche e prodotti, purché questi pareri siano giustificati ed argomentati con precisione ed obiettività, al fine di evitare pubblicità o diffamazioni.
    Si ricorda che non tutti gli utenti danno consigli validi e non tutto ciò che viene detto va preso per verità assoluta, sta all'intelligenza del lettore ed alla sua consultazione di altre fonti (informatiche e non) di informazione, la capacità di discernere. (In alcun modo lo Staff di ACQUARIOFILIA PUGLIESE si ritiene responsabile di danni a cose, persone o animali, dovute a consigli errati.)


    Ogni utente è responsabile dei suoi scritti. Lo Staff di ACQUARIOFILIA PUGLIESE non può in alcun modo essere ritenuto responsabile delle azioni degli altri utenti del Forum.
    Tutte le foto, gli articoli, i video, le immagini e gli scritti postati, fanno sì che diventino automaticamente proprietà del Forum ed in alcun modo sarà possibile pretenderne la rimozione, se non concordata con lo Staff.

    Le violazioni del presente Regolamento o delle norme del quieto e civile vivere saranno segnalate prima tramite un messaggio privato di avvertimento, e, se dovesse ripetersi una situazione del genere, seguirà il Ban (esclusione dalle attività del Forum) e, in casi particolarmente gravi si provvederà a presentare un esposto alla magistratura ed alla segnalazione al Garante. In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutti i dati in loro possesso necessari per l'identificazione dell'utente.


    Al Regolamento qui sopra, specifico del nostro Forum, aggiungo ora il Regolamento di tutti i forum della catena ForumFree alla quale apparteniamo e che accettiamo con l'iscrizione. Vi prego di leggerlo con molta attenzione.

    1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
    L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite del presente servizio.

    1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
    Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email [email protected] chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

    1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

    Comportamento

    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    2.4
    E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.
    2.5 E' vietato usare circuiti di scambiovisite o altri trucchi per aumentare il numero di visite del forum.
    2.5.1 Chi imbroglierà per aumentare le visite si vedrà bloccato il contatore delle visite.

    2.6 Non sono inoltre permessi:
    - argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

    2.7
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
    - il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
    - il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

    2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

    2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    Contestazioni

    3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

    3.1.1
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    3.1.2
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


    Chiusura discussioni

    4.1
    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.

    4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

    4.3
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

    Ban utenti


    5.1
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

    Note relative alla privacy

    6.1
    Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

    6.2
    I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.

    6.3
    In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).

    6.4
    Gli account inattivi per almeno 6 mesi (senza login per 6 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

    Accettazione regolamento


    7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

    Termini del servizio


    8.1
    Creando il suo forum l'utente ha il dovere di controllare (personalmente o tramite altri moderatori) i messaggi inseriti al suo interno dagli altri utenti. In caso di infrazioni del presente regolamento si dovranno rimuovere i messaggi incriminati il prima possibile.

    8.2
    Il forum e il sito web associato ad esso devono rispettare le seguenti regole:
    - il contenuto deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano
    - non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    Nel caso di gravi infrazioni delle suddette regole i trasgressori saranno denunciati.

    8.3
    E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.

    8.4
    E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

    8.5
    Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati)

    8.6
    I forum inattivi per almeno 6 mesi (ultimo post risalente a più di 6 mesi fa) vengono cancellati automaticamente. I forum senza nessun post vengono cancellati dopo 1 mese.

    8.7 Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del forum o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum).

    8.8 Usando i servizi di forumfree.net/forumcommunity.net l'utente acconsente ai termini del servizio.

    Questo il link da dove è stato preso il Regolamento generale: http://supporto.forumfree.net/?t=167

    QUESTO REGOLAMENTO E’ SOGGETTO A VARIAZIONI E CORREZIONI NEL TEMPO, QUINDI SI INVITANO TUTTI GLI UTENTI A PRENDERNE VISIONE PERIODICAMENTE.
    GLI UTENTI ADDETTI DEL SETTORE DEVONO SEMPRE IDENTIFICARSI COME TALI. SEGUIRA’ A BREVE UN REGOLAMENTO DEDICATO SOLO A LORO. NEL FRATTEMPO SONO PREGATI DI RIVOLGERSI ALLO STAFF PRIMA DI PRENDERE OGNI TIPO DI INIZIATIVA NON CONTEMPLATA DAL REGOLAMENTO GENERALE.

    Edited by Victor Von DOOM - 20/12/2009, 16:52
     
    .
0 replies since 19/4/2009, 15:58   1128 views
  Share  
.