Stranezze in vasca

non so darmi una spiegazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    Non so più che pensare davvero.. boh.. io la vasca ce l'ho e il pesciolino e le melanoides stanno bene, tutto gira a perfezione, i valori tutti ok.
    Mi sembra strano che sia la sabbia.. boh, mi verrebbe voglia di rimborsarti, e provare io che diamine!
     
    .
  2. plux26
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lawliet_L @ 9/1/2012, 22:25) 
    Non so più che pensare davvero.. boh.. io la vasca ce l'ho e il pesciolino e le melanoides stanno bene, tutto gira a perfezione, i valori tutti ok.
    Mi sembra strano che sia la sabbia.. boh, mi verrebbe voglia di rimborsarti, e provare io che diamine!

    Lascia perdere i rimborsi ... è come se mi rimborseresti un pacchetto di sigarette! (sai che io sono fumatore) ... il vero dispiacere è che quella sabbia mi piace troppo.

    comunque non l'ho buttata, e non è finita, mica la vince lei! (potrebbe essere anche qualche cosa che ha preso dalla tanica dove me la ha mandata ... ho sentito uno strano odore dentro quella tanica... sono andato ad annusae proprio pochi giorni fa.

    comunque la melanoide pure a me stava bene, ho provato anche quella,
    la prima volta ho avuto una esplosione di diatomee (e pure Rokkuc) oltre la morte delle plano e la cerato che si decomponeva,
    la seconda volta dopo la iperbollitura, solo la cerato si spappolava e le plano rimanevano per 3 o 4 giorni vive ma immobili e poi morivano, (se le rimettevo in altra vasca si riprendevano).

    adesso messa la sabbia bianca, sono 5 giorni oggi che le lumachine vanno a passeggio e la cerato è cresciuta,
    stessa vasca, stesso filtro, stessa luce. (se tu ci caisci poco ... io di meno :D :D :D )
     
    .
  3. rokkuc
        Like  
     
    .

    User deleted


    ale comunque si e la sabbia... io ce l ho nella mia vasca e melanoides e altri gasteropodi morti... cearto, valli ed egeria morte....
    ma le echinodorus e le hygrophila vanno bene e i pesci anche... comunque si le diatomee le ho avute , ma o le piante o il plecostomus son scomparse...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    Lo so che è bella la sabbia, per me era perfetta con le caridine!
    Pure a me puzzava la vasca, ma era di batteri morti come è normale.. infatti ho solo sciacquato e dato una sgrassata con limone.
    Ma dopo tutto questo... se fosse stato qualcosa attaccato, anche la mia vasca avrebbe avuto problemi.. invece.. BOHHH
    Mi sta venendo il pallino di andare alla casa del vecchio proprietario (bitritto) e chiedere ma cosa ha fatto con la sabbia???????

    rokkuc: pure un plecostomus scomparso? :O
     
    .
  5. rokkuc
        Like  
     
    .

    User deleted


    noo non mi sono spiegato.. o il pleco o le piante mi han combattuto le diatomee...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vecchia conoscenza

    Group
    Member
    Posts
    1,005

    Status
    Offline
    Ah scusa avevo capito male io.. ormai con la sabbia stiamo anando a pensare l'impossibile xD
     
    .
  7. H@ru
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma buttatela e buonanott
     
    .
  8. plux26
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H@ru @ 11/1/2012, 00:14) 
    ma buttatela e buonanott

    non posso sta una buca nell'asfalto! la uso li ahahahahahahah
     
    .
  9. rokkuc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (H@ru @ 11/1/2012, 00:14) 
    ma buttatela e buonanott

    con tutti i traumi che han passato i miei pesci.. mo mi metto a togliere la sabbia?? fin ke piante e pesci stan bene la lascio...
    o voluto solo precisar visto che anche io ho la stessa sabbia ed o avuto gli stessi ''problemi''
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Partecipe

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Rapallo.(GE)

    Status
    Offline
    IMG_20230702_174135Buon giorno scusate volevo info su questo cambiamento della pianta qualcuno sa dirmi cosa ha?
     
    .
69 replies since 19/11/2011, 02:36   1245 views
  Share  
.